Feste patronali: parte oggi l'allestimento delle luminarie

di La Redazione
Feste Patronali 2018
09 maggio 2018
Photo Credits: Lisa Fioriello

Feste patronali: parte oggi l'allestimento delle luminarie

Anche quest'anno l'accensione musicale durante i giorni delle celebrazioni

Questa mattina partiranno i lavori di allestimento del parco luminarie in vista delle prossime feste patronali in onore di Maria Ss. Immacolata, in programma dal 20 maggio. 

Le strutture luminose saranno a cura della ditta De Filippo, attiva nel settore dal 1955, che dalle prossime ore opererà nelle principali strade del centro. Tra le più interessate Corso Vittorio Emanuele, ogni anno illuminata a festa, e, ovviamente, l’area antistante l’arco di Porta Baresana, dove il prossimo 25 maggio sarà scoperto il quadro di Gennaro Somma che rievoca il miracolo avvenuto durante la Battaglia di Bitonto del 1734. L’evento sarà seguito dall’ormai tradizionale accensione spettacolare delle luminarie con l’accompagnamento musicale.

Dal Comitato fanno sapere che anche quest’anno è partita l’iniziativa “Adotta un arco”, che permette agli imprenditori e ai commercianti che intendono sostenere con un contributo i costi della festa di poter esibire il proprio brand alla base delle strutture di ogni singola luminaria.

Inoltre i responsabili del Comitato hanno informato la cittadinanza circa gli eventuali disagi che i lavori di allestimento potranno arrecare al traffico cittadino, per questo invitano gli automobilisti a preferire percorso alternativi a quelli del centro.