Articolo Ventiquattro Puglia e Fondazione Santi Medici aprono uno sportello legale gratuito per persone in difficoltà

di La Redazione
Cronaca, Cultura e Spettacoli
29 maggio 2018

Articolo Ventiquattro Puglia e Fondazione Santi Medici aprono uno sportello legale gratuito per persone in difficoltà

Sarà presentato domani al Torrione. Sarà l'occasione per riflettere sul concetto di giustizia, l'evento sarà moderato da Sabino Paparella

Mercoledì 30 Maggio, alle ore 18.30, presso il Torrione Angioino in Bitonto sarà presentato lo sportello di aiuto legale gratuito per persone in difficoltà denominato “Casa Dei Diritti” realizzato da “Articolo Ventiquattro Puglia” - Associazione di Difesa Civica e Promozione Sociale, in collaborazione con il Centro di Ascolto della Fondazione Opera Santi Medici di Bitonto.

Sarà l’occasione di una riflessione pubblica aperta sulla domanda e sul senso di una giustizia diffusa e facilmente accessibile da tutti. Nel corso della serata, interverranno rappresentanti di Articolo Ventiquattro Puglia, con il presidente Roberto Toscano, insieme ai curatori e patrocinatori del progetto, don Vito Piccinnonna, presidente della Fondazione Santi Medici), Giovanni Stefanì, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari, ed altre figure a vario titolo quotidianamente impegnate nel campo dei diritti civili, della scuola, della educazione, dell’assistenza e dell’ascolto - tra gli altri, l’avvocato Romina Centrone e la professoressa Cecilia Petta. L'incontro sarà moderato dal giornalista di BitontoTV, Sabino Paparella.