Il Centro Studi Sapere Aude ospiterà domani l'avvocato Filippo Palmieri

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
19 aprile 2018

Il Centro Studi Sapere Aude ospiterà domani l'avvocato Filippo Palmieri

Presenterà il suo ultimo lavoro dedicato alla professione in Inghilterra e Italia

Venerdì 20 Aprile, alle ore 18:00, presso la Sala degli Specchi del Comune di Bitonto, l'avvocato Filippo Palmieri sarà ospite della rassegna organizzata dal Centro Studi Sapere Aude per presentare il suo ultimo lavoro “L’esercizio della professione legale in forma societaria in Inghilterra ed in Italia” (Giuffrè Editore). 

Bitontino, dopo gli studi al Liceo Classico "C. Sylos", ha conseguito la laurea alla Luiss "G. Carli". Specializzato sui temi del diritto commerciale internazionale con un dottorato di ricerca all'Università degli Studi di Macerata, dove oggi è Professore a contratto di Diritto Privato Comparato.

Dopo diverse collaborazioni internazionali, in particolar modo con studi londinesi, diventa partner dello Studio Legale Internazionale Curtis Mallet - Prevost Colt & Mosle (sede di Roma), che aggrega quattrocento professionisti in 18 sedi in tutto il mondo e vanta un'esperienza centenaria nell'assistenza legale  (è stato fondato nel 1830 a New York). L'attività più recente, balzata agli onori della cronaca nazionale, coordinata dallo stesso Palmieri, è stata l'azione legale per la liberazione di due giornalisti italiani detenuti a Dubai, arrestati mentre svolgevano un lavoro di inchiesta giornalistica. Diverse le sue pubblicazioni per riviste edite da UTET, Giuffré e Giappichelli. 

A dialogare con l’autore saranno gli avvocati Michele Coletti e Francesco Paolo Ricci, a cui si aggiungeranno le riflessioni dei professionisti locali. La rassegna, coordinata dall’Avvocato Giovanni Brindicci, vicepresidente del Centro Studi Sapere Aude, è organizzata in collaborazione con la Libreria del Teatro.