Consiglio di Stato. Il Comitato 'Ambiente è Vita' si è costituito nel procedimento Fer. Live

di La Redazione
Cronaca
16 aprile 2018

Consiglio di Stato. Il Comitato 'Ambiente è Vita' si è costituito nel procedimento Fer. Live

Lo si apprende da un comunicato stampa del gruppo

Il Comitato cittadino "Ambiente è Vita", gruppo "No Ferlive", si è ufficialmente costituito nel giudizio relativo al ricorso al Consiglio di Stato adito dalla società Fer. Live che aveva impugnato la Sentenza del TAR Puglia, secondo quanto si apprende da un comunicato stampa.

Il Comitato ha dato ampio mandato di rappresentanza all’avv. Rossella Chieffi, confermando “piena e totale fiducia” nella professionista terlizzese in virtù della sua lunga esperienza in campo ambientale. L’udienza del Consiglio di Stato, stando a quanto trapelato nei mesi scorsi, dovrebbe tenersi in queste settimane.

Da “Ambiente è Vita” fanno sapere che, in supporto alle azioni legali, continueranno anche le azioni di sensibilizzazione sulle criticità ambientali nel nostro territorio. Tra queste la raccolta firme sul territorio e in sinergia con il territorio di Terlizzi e Sovereto, tramite le associazioni locali e in ultimo con l'aiuto del Comune di Bitonto.

Nei prossimi giorni, una delegazione del Comitato chiederà un incontro con il Sindaco e con l'Assessore all'Ambiente, per avere notizie circa la mozione votata al termine del Consiglio monotematico tenutosi lo scorso 15 gennaio, che prevedeva un atto di giunta relativo al successivo provvedimento della Città Metropolitana che di fatto aveva rimesso in gioco la procedura di V.I.A..