Primo Piano apre il portale online

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
08 marzo 2018
Photo Credits: Pierfrancesco Uva - Primo Piano

Primo Piano apre il portale online

Stop alle pubblicazioni cartacee. Il nuovo sito inaugurato con un editoriale di Mimmo Larovere

“Qui ri-comincia l’avventura”. Con un lungo editoriale il direttore di Primo Piano, Mimmo Larovere, ha inaugurato ieri il portale online primopiano.info, che sostituirà la storica pubblicazione cartacea periodica.

Dopo oltre vent’anni sulla carta stampata, le penne di Primo Piano si sposteranno sul web, sempre con un approccio alle notizia “moderno e razionale, uno sguardo aperto e appassionato alla realtà”. Il portale, costruito con un motivo sobrio ed essenziale, avrà spazi per le storie, l’approfondimento, il giornalismo visivo e la satira di Pierfrancesco Uva. 

“Il tutto – cronache, dossier, interviste, recensioni, saggi – raccontato col passo 'lento' e 'meditato' della narrazione; di chi punta a stabilire un legame solido, duraturo e fecondo con i lettori, lontano dalle compulsazioni frenetiche e superficiali a cui la comunicazione sul web ci ha ormai abituati - ha spiegato Larovere nel suo editoriale - Un legame fatto di chiarezza, correttezza, capacità di analisi, autonomia di giudizio: qualità che continueranno a rappresentare, come in passato, la cifra di questo giornale”.

La redazione sarà composta da Lucia Anelli, Carmelo Bacco, Pasquale Bavaro, Pasquale Fallacara, Pier Girolamo Larovere, Walter Larovere, Vincenzo Murgolo, Marino Pagano, Alessandra Savino, Alessandro Robles, Domenico Schiraldi, Cristiana Francesca Toscano, Pier Francesco Uva e i fotoreporter Massimiliano Robles e Gaetano Lo Porto.