Michele Abbaticchio commenta le politiche: 'Il PD ha tenuto botta. Il centrosinistra ricompattato può fare tanto'

di La Redazione
Elezioni Politiche 2018
05 marzo 2018

Michele Abbaticchio commenta le politiche: 'Il PD ha tenuto botta. Il centrosinistra ricompattato può fare tanto'

Sui Cinque Stelle: 'Una fetta della città è avulsa dalle indicazioni politiche'. Il Sindaco si dice preoccupato del risultato della Lega

A caldo, mentre diversi seggi sono aperti in tutta Italia, il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio ha commentato il risultato elettorale, che ha visto il Movimento Cinque Stelle stravincere a Bitonto e conquistare i collegi uninominali con Francesca Anna Ruggiero e Gianmauro Dell’Olio

“Il PD ha tenuto botta nonostante le perdite importanti sia a livello locale che a livello nazionale - ha dichiarato il primo cittadino a BitontoTV - una parte delle civiche ha dato una mano e risultati di Bari ci danno conforto (nella parte di collegio barese il centrosinistra è andato meno bene rispetto a Bitonto, ndr). Abbaticchio ha commentato anche il 12% di Giuseppe Giulitto, candidato del centrosinistra dem per cui si è speso in questa campagna: “Qualcuno poteva marciare di più, non c’è stato il solito fervore da campagna elettorale. A livello nazionale il centrosinistra non è la maggioranza della città, però è stato certamente più compatto, questo fa ben sperare per le prossime Amministrative in cui potrà presentarsi certamente più organizzato”

“Il risultato di queste politiche ci dice che una grossissima fetta della città è avulsa da qualsiasi indicazione politica - è il commento sulla vittoria dei pentastellati - altrimenti non si capirebbe perchè alle comunali la città ha scelto la mia persona, eleggendo un solo consigliere del Movimento. In questo senso è indiscutibile che l’elettorato oggi risponde anche alla persona”. 

A chiusura, Abbaticchio si è detto “preoccupato” dal risultato della Lega, passata da una manciata di voti ad oltre 1400. “Non voglio pensare che mi abbiamo votato alle scorse Amministrative - ha chiuso il Sindaco - è una visione troppo diversa dalla nostra”.