Lunedì il falò di San Giuseppe a cura di Folkèmigra

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
16 marzo 2018

Lunedì il falò di San Giuseppe a cura di Folkèmigra

Si rinnova la tradizione popolare bitontina

Arriva anche quest’anno il puntuale appuntamento con la tradizione legata a San Giuseppe .Nella giornata in cui la Chiesa Cattolica festeggia il santo protettore degli artigiani, l’associazione Folkèmigra organizza la rituale accensione del fuoco.

Da anni impegnata nella riscoperta e valorizzazione dell’enorme patrimonio demo-etno antropologico tramandato dai nostri avi, l’associazione non ha perso occasione per riportarlo tra la gente. Nella giornata del 19 marzo, a partire dalle ore 17.00 in piazza Cavour, saremo tutti vicini al calore del fuoco acceso per l’occasione. Sarà possibile degustare specialità tipiche della tradizione culinaria bitontina accompagnate ovviamente da ottimo vino locale e a far da cornice alla manifestazione ci sarà un interessante mercatino di prodotti artigianali.

L’intrattenimento musicale sarà curato dal gruppo musicale Folkèmigra e da tutti i corsisti dell’associazione. Musica popolare e danze internazionali per festeggiare, come si faceva un tempo, intorno al fuoco.