Le prime parole della deputata Ruggiero: 'Risultato mi rende orgogliosa perchè ottenuto in condizioni sfavorevoli'

di La Redazione
Elezioni Politiche 2018
05 marzo 2018

Le prime parole della deputata Ruggiero: 'Risultato mi rende orgogliosa perchè ottenuto in condizioni sfavorevoli'

La Cinque Stelle affida a Facebook i ringraziamenti per la vittoria

A poche ore dall’ufficialità della vittoria nel collegio uninominale Puglia 2, la candidata del Movimento Cinque Stelle, Francesca Anna Ruggiero, ha affidato a Facebook le prime parole da deputata. 

“Finalmente noi cittadini abbiamo compreso che per svoltare occorre votare un movimento politico che cambi le inique e vergognose leggi nazionali. Le solite promesse elettorali/personali non sono bastate per approfittare della disperazione a cui ci hanno ridotto - ha scritto sui social la Ruggiero - Un elettore su due mi ha scelto come rappresentante del territorio e farò in modo di guadagnare la stima anche dell'altra metà”.

La neo deputata ha mostrato soddisfazione per il risultato (83889 preferenze in tutto il collegio, 13559 solo a nella natia Bitonto) schiacciante, che ha permesso di superare con oltre il 50% dei voti Massimo Cassano del centrodestra e Giuseppe Giulitto del centrosinistra. “Questo risultato mi rende particolarmente orgogliosa in quanto ottenuto in condizioni di partenza sfavorevoli, contrapposta a politici ben affermati - ha continuato - Non immaginavo un responso così alto nonostante gli innumerevoli attestati di fiducia personale ricevuti in questa campagna elettorale passata sempre con la gente. 83889 baci”.

Classe 1984, laureanda in Medicina e Chirurgia, Ruggiero è coordinatrice amministrativa dell'associazione Consumatori Codici Puglia. Si tratta del secondo parlamentare Cinque Stelle del territorio, dopo Francesco Cariello, eletto nel 2013, oggi però fuori dal Movimento.