Superman è una pippa di Jacopo Fo sabato al Traetta di Bitonto

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
16 febbraio 2018
Photo Credits: Biografieonline

Superman è una pippa di Jacopo Fo sabato al Traetta di Bitonto

La compagnia 'Fo Rame' andrà in scena domani per la stagione di prosa

Andrà in scena domani, sabato 17 febbraio, al Teatro Traetta di Bitonto, “Superman è una pippa”, spettacolo di e con Jacopo Fo della compagnia teatrale “Fo Rame”. La piece è inserita nella stagione di prosa promossa dal Comune di Bitonto, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

“La filosofia non la voglio soltanto poco cotta. La voglio ancora viva! Ci rimbesuiscono di bugie. Così poi da grandi riusciamo a credere al telegiornale. Perché non si dice che babbo Natale è cattivo? Come lo definisci uno che porta i regali solo ai bambini ricchi? Per tutta la vita hanno cercato di convincerti che esistono le bombe umanitarie, che le labbra e le tette rifatte sono più belle di quelle naturali e che siamo nati per soffrire -  si legge nella descrizione dello spettacolo offerta dallo stesso Jacopo Fo - Balle: se fossimo nati per soffrire, le donne invece delle tette, avrebbero due rubinetti. E se fosse vero che tutti i padri amano i figli, quando nevica le strade sarebbero piene di pupazzi di neve. Il mondo è pieno di disastri. È la prova che i leader, i guru e i motivatori hanno fallito. Le persone serie che sanno cosa fare hanno fallito. Forse ti conviene sentire l’opinione di un clown”.

 

Lo stagione proseguirà a marzo con “I have a dream, le parole che hanno cambiato la storia”, con Valentina Ludovini e Ivano Marescotti, e “Uno nessuno centomila”, nella versione di Enrico Lo Verso.

La prenotazione e l’acquisto dei biglietti per lo spettacolo di Fo è aperta presso il botteghino del Traetta, dal martedì al venerdì, dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Infoline 0803742636.