Rosita Cannito al Fiat Music Live di Sanremo con Red Ronnie

Francesca Ventrella
di Francesca Ventrella
Cultura e Spettacoli
15 febbraio 2018
Photo Credits: Fiat Music

Rosita Cannito al Fiat Music Live di Sanremo con Red Ronnie

La giovane cantante si è esibita assieme a Savino Valerio

La cantante bitontina Rosita Cannito ha partecipato al Fiat Music Live di Red Ronnie, tenutosi la scorsa settimana a Sanremo, durante i giorni del Festival della Canzone Italiana. 

Il 9 febbraio, la musicista era a Sanremo per promuovere il suo singolo “È così”, ispirato al “Piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry, che tratta il tema del cambiamento, quando “all’improvviso io ed il mio manager scorgiamo un furgoncino bianco del programma Roxy Tv Bar di Red Ronnie, il quale stava eseguendo delle audizioni in ordine di prenotazione di giovani emergenti che scrivono la loro musica”, ha raccontato Rosita. 

L’iniziativa del critico musicale più famoso d’Italia “Nasce per dare una grande opportunità, una voce a chi non ce l’ha, un’iniziativa per coloro che hanno canzoni proprie e non cover”. Così “decidiamo di partecipare e iniziamo la fila alle otto del mattino per poi entrare alle cinque del pomeriggio” spiega Savino Valerio, di Vs Record, la casa che produce Cannito. 

L’esibizione della giovane ha convinto Red Ronnie, che l’ha invitata a suonare a Casa Sanremo, in diretta sui canali di RoxyBarTV. In meno di mezz’ora, dopo essersi procurati un pianoforte da un bar di Sanremo, Savino Valerio e Rosita Cannito erano lì pronti per eseguire l’esibizione live: “Nulla di programmato, solo ambizione e tanta passione”.

“È stato bello poterci arrivare” ha concluso Rosita. Un’esperienza che può essere utile come guida per tanti giovani talentuosi alla ricerca dell’occasione che possa cambiare la loro vita.

L’esperimento di Fiat Music Live è stato un successo: 30 ore di diretta, di cui 25 dal Fiat Music Studio nella fascia quotidiana giornaliera; 107 artisti hanno partecipato alle audizioni di Red Ronnie all’interno del Fiat Music Studio; 42 artisti si sono esibiti live a Casa Sanremo.