'Migrazione senza tratta', un ciclo di incontri promosso da Micaela Onlus

di La Redazione
Cronaca, Cultura e Spettacoli
01 febbraio 2018

'Migrazione senza tratta', un ciclo di incontri promosso da Micaela Onlus

Eventi in collaborazione con CNCA Puglia e Caritas. Si parte il 3 febbraio

In occasione della IV° Giornata mondiale di preghiera e di riflessione contro la tratta di essere umani, l'Associazione Micaela Onlus in collaborazione con il CNCA Puglia, la Caritas Diocesana di Bari - Bitonto, il Presidio del Libro di Adelfia ed il supporto della Parrocchia San Nicola di Bari e della Parrocchia Immacolata di Adelfia, hanno programmato una serie di incontri dal titolo "Migrazione senza Tratta”.

Si parte il 3 febbraio, alle ore 18:00, presso Cappella Santa Maria del Principio in Adelfia, con la presentazione del libro "La riva invisibile del Mare" di Salvatore Dimaggio. Il 7 febbraio, dalle ore 19:00, presso Parrocchia San Nicola di Bari in Adelfia, si terrà una veglia di preghiera.

L’8 febbraio, invece, presso Centro Patorale San Trifone (Via Valenzano, 52  - Adelfia), si terrà il grande convegno ”Migrazione senza tratta. Si alla libertà! No alla tratta!”, con inizio alle ore 8:30. La sera, dalle ore 19:00 presso Parrocchia Immacolata in Adelfia, la Celebrazione Eucaristica in memoria di Santa Bakhita e dei quindici anni d'impegno e presenza in Adelfia dell'Associazione Micaela Onlus e delle Suore Adoratici del Santissimo Sacramento e della Carità.

Gli incontri si rivolgono ad operatori, studenti, dirigenti delle organizzazioni e degli enti pubblici, laici, religiosi e tutti coloro che sono impegnati/interessati sul tema delle migrazioni, delle politiche d'accoglienza e della tratta di esseri umani.

È prevista la partecipazione di don Armando Zappolini, presidente del C.N.C.A. (Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza).