Emanuele Natalizio rappresenta Bitonto alla 'Disfida dei calzoni': è quarto posto

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, Video
15 febbraio 2018

Il concorso si è svolto ad Eataly. L'intervista

Bitonto ha guadagnato un meritatissimo quarto posto alla “Disfida dei calzoni”, organizzata martedì scorso alla sede barese di Eataly da Sergio Romano e Mordi la Puglia. 

La città è stata rappresentata da Emanuele Natalizio, chef del ristorante “Il Patriarca”, che ha gareggiato assieme ad altri 52 partecipanti, divisi tra 32 professionisti e 21 cuochi amatori. 

Il calzone preparato da Natalizio, ispirato alla tradizione popolare bitontina ha convinto la giuria tecnica composta da Sandro Romano, gastronomo, direttore Oraviaggiando.it e corrispondente Puglia di Italia a Tavola, Michele D’Agostino, chef e Presidente dell’Unione Regionale Cuochi Puglia, Giacomo Giancaspro, docente IPPSAR Molfetta, Carlo Papagni, chef e team manager del Dolmen Culinary Team Bisceglie, Vincenzo Rizzi, gastronomo e giornalista del Corriere del Mezzogiorno, e Marco Pascazio, chef e consulente di aziende del settore food.

La sfida è stata vinta da Acquaviva delle Fonti, che ha presentato un calzone con la cipolla del territorio, famosissima in tutto il mondo.

Poco prima della gara, BitontoTV ha incontrato lo chef Natalizio, che ha dato la propria versione del calzone.