Domani 'De-sidera' ospita Sabino Paparella per un incontro su 'Erotismo ed eroismo'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
20 febbraio 2018

Domani 'De-sidera' ospita Sabino Paparella per un incontro su 'Erotismo ed eroismo'

Il ciclo di dialoghi è stato promosso dalla Pastorale Giovanile di Bitonto

Dopo il primo appuntamento dello scorso 24 gennaio, magistralmente guidato dalla prof.ssa Katia Galeazzi, innamorata storica dell’arte, domani, mercoledì 21 febbraio, il ciclo di incontri “De-sidera” proseguirà con il dott. Sabino Paparella che dialogherà su “Erotismo ed eroismo”

La bellezza del pensiero umano costituirà lo sfondo della riflessione dialogata che vuole intercettare ed ascoltare domande, esigenze, riflessioni dei giovani, senza pretese di risposte certe e definitive.

L’incontro con Paparella, giornalista di BitontoTV, si terrà presso la restituita Chiesa di S. Gaetano, deputata a sede della Pastorale Giovanile cittadina da S.E. Mons. F. Cacucci, a partire dalle ore 20:30 

L’iniziativa è stata voluta dalla consulta, costituita da giovani e sacerdoti delle numerose parrocchie della città e delle frazioni, nell'anno che l’Arcivescovo ha voluto dedicare al dialogo intergenerazionale tra giovani e le famiglie. La proposta vuole avere un taglio trasversale che possa intercettare gli interessi e le sensibilità di molti giovani, vicini e lontani dall'ambiente ecclesiale, proprio perché pensata come un dialogo e quindi una riflessione su quelle che sono le domande e le istanze concrete della gioventù dei nostri giorni. 

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook “Pastorale Giovanile di Bitonto”