Con Vintage Dolls si aprono le attività dell'associazione Verdemaggio

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
06 febbraio 2018
Photo Credits: Facebook - Carmelo Bacco

Con Vintage Dolls si aprono le attività dell'associazione Verdemaggio

Presidente lo stilista nonchè artigiano del riciclo creativo Saverio Maggio

"Verdemaggio" è un colore, il ral 6017, ma da domenica è anche il nome dell'Associazione Culturale di cui è presidente l'artigiano del riciclo creativo Saverio Maggio, che in passato ha ricevuto il premio della giuria tecnica per la miglior creatività alla IV edizione del concorso Nuovi Talenti di Alta Moda della Edi Eventi a Torino, con una mini collezione realizzata tra gli altri materiali da lastre radiologiche. 

Domenica nello scenario della Sala degli Specchi si è svolto "Vintage Dolls", l'evento inaugurale dell'associazione, con un tema appunto singolare come quello delle bambole. Le modelle hanno indossato proprio gli abiti realizzati dallo stilista Maggio, nell'ottica del riutilizzo, messe appunto in scatola con una struttura di legno - plauso a loro per la plasticità della posa. A scenografare acusticamente la sala, la voce di Elisabetta Tonon, nonché vicepresidente dell'associazione neo costituitasi, con la lettura di alcune storie vere riguardanti “La mia prima bambola”, raccolte attraverso un contest. Ad accogliere gli spettatori le ballerine dell'Opificio delle Arti, dirette da Graziana Putignani, che attraverso la danza e l'arte figurativa hanno rievocato le bambole in tutù. 

Moda, arte e danza, "che attraverso il passato si intrecciano al presente, creando il nuovo" ha affermato Elisabetta Tonon che ha curato la regia dell'evento. Una nuova finestra culturale che colorerà di verde la nostra città.