Capitale Italiana della Cultura. Sindaco e assessore Mangini a Roma per le audizioni finali

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, Video
02 febbraio 2018
Photo Credits: BitontoTV

Capitale Italiana della Cultura. Sindaco e assessore Mangini a Roma per le audizioni finali

Appuntamento lunedì al Ministero. Sabato seminario sulle politiche culturali cittadine all'Istituto Sturzo

È partita questa mattina la missione romana del sindaco Michele Abbaticchio e dell’assessore Rino Mangini per presentare il progetto di Bitonto Capitale Italiana della Cultura 2020

I due hanno raggiunto Roma per partecipare all’audizione al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, in programma lunedì mattina. In attesa dei colloqui, l’Amministrazione Comunale ha promosso una manifestazione, che si terrà domani, presso la sede dell’Istituto Luigi Sturzo, dal titolo “La Cultura per la rinascita dei territori. Il Sud e la Puglia con Bitonto verso la Capitale Italiana della Cultura 2020”.

Alla tavola rotonda parteciperanno gli stessi Abbaticchio e Mangini, Flavia Nardelli Piccoli, presidente della Commissione Cultura, Scienze e Istruzione della Camera, Michele Mirabella, Roberta Carlotto del Centro Teatrale Santa Cristina di Gubbio e Lucio Argano di Clas-PTS Group. 

“Cerchiamo di giocare le ultime carte a disposizione - ha spiegato il Sindaco ai taccuini di BitontoTV - l’Istituto ci ospita a due passi dalle sedi principali dei ministeri, coglieremo l’occasione per presentare ai giornalisti e agli attori protagonisti del territorio Bitonto e proporre un’offerta culturale che è stata selezionata tra le dieci migliori italiane”.

Nel frattempo, l’Amministrazione Comunale ha diffuso sui canali social il video di presentazione di Bitonto, da mostrare in audizione. Lo showreel è stato realizzato dal videomaker Marco Agostinacchio e raccoglie alcune delle bellezze architettoniche cittadine, i luoghi di aggregazione e cultura, assieme ad alcuni spezzoni delle più importanti manifestazioni che si tengono in città.