Questa mattina l'ITE 'Giordano' commemora Michele Tatulli

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
09 gennaio 2018

Questa mattina l'ITE 'Giordano' commemora Michele Tatulli

Evento previsto al Teatro Traetta

Questa mattina, dalle ore 10:30 al Teatro Traetta di Bitonto, si terrà l'evento "La memoria batte nel cuore del futuro", commemorazione di Michele Tatulli, organizzata dall'ITE "Vitale Giordano" con il patrocinio del Comune di Bitonto.

La scuola ricorderà il giovane agente bitontino, trucidato a MIlano da uno squadrone brigatista l'8 gennaio di trentotto anni fa. La giornata sarà aperta dai saluti del dirigente scolastico, Arcangelo Fornelli, del sindaco Michele Abbaticchio e del dirigente del locale Commissariato di Polizia di Stato, Fabrizio Gargiulo

Sul palco del Teatro salieranno Grazia Tatulli, fratello della vittima, il giornalista Marino Pagano e l'ex vicequestore Pietro Battipede. Terranno tre relazioni: "La perdita di un fratello", "Una memoria da non disperdere" e "Terrorismo di ieri e di oggi: profilo di vittima". 

Previsto anche lo spettacolo-dialogo "Il poliziotto e il brigatista" con la voce recitante di Raffaello Fusaro e gli intermezzi di piano di Costantino Carrara. L'evento odierno segue la commemorazione istituzionale avvenuta ieri a Palazzo Gentile.