Potere al Popolo si riunisce per scegliere i candidati dei collegi Puglia 1 e 2

di La Redazione
Politica
11 gennaio 2018

Potere al Popolo si riunisce per scegliere i candidati dei collegi Puglia 1 e 2

Domani assemblea all'Officina degli Esordi a Bari

Il nucleo barese di Potere al Popolo si riunirà domani per scegliere i candidati dei collegi uninominali Puglia 1 e 2, in cui è compresa Bitonto. “Sono tante e tanti i soggetti che lavorano da tempo in modi e forme diverse nel nostro territorio: uniamo le battaglie, le storie, la passione di costruire una realtà più giusta ed equa” è l’appello del gruppo barese, che ha chiamato tutti a raccolta presso le Officina degli Esordi, a Bari, alle ore 18:30.

Per partecipare all’incontro bisognerà aderire al manifesto programmatico di Potere al Popolo. Prima del dibattito sui candidati, saranno presentati il progetto politico e la legge elettorale. La discussione procederà con interventi liberi, prima della votazione per il candidato. Così come stabilito dal regolamento nazionale si eviteranno decisioni prese a maggioranza tramite votazione, cercando di trovare una convergenza unanime, o almeno un consenso che vi si avvicini (orientativamente, i 2/3 dell’assemblea).

Per essere votate dall’assemblea, le candidature, con relativo curriculum sociale, saranno accettate sino alle 23.59 del 11 Gennaio alla mail poterealpopolo2018.bari@gmail.com

Potere al Popolo, nato dopo l’appello alla costruzione di un soggetto nazionale lanciato lo scorso 18 novembre dagli attivisti napoletani dell’ex Opg Je so’ pazzo, raccoglie l’esperienza di reti civiche, collettivi, spazi sociali, sindacati di base, comitati ambientali, Rifondazione Comunista, Rete dei Comunisti, Sinistra Anticapitalista e Pci.