Il parco di via Togliatti sarà dedicato alla memoria di Anna Rosa Tarantino

di La Redazione
Cronaca
25 gennaio 2018

Il parco di via Togliatti sarà dedicato alla memoria di Anna Rosa Tarantino

L'area verde sarà inaugurata la prossima settimana

Il parco di Via Togliatti sarà dedicato alla memoria di Anna Rosa Tarantino, l’anziana donna colpita a morte lo scorso 30 dicembre durante una sparatoria a Porta Robustina. 

L’area verde sarà inaugurata la prossima settimana, dopo i lavori di riqualificazione degli ultimi mesi, che hanno consentito di recuperare il pacchetto dall’incuria e dalle conseguenze di numerosi atti vandalici perpetuati negli ultimi anni.

“Abbiamo recuperato un bene importante - ha commentato il sindaco Michele Abbaticchio - nel tempo devastato da alcuni vandali. Sarà l’ennesimo simbolo di riscatto dell’intera area. Siamo contenti di dedicare uno spazio di ritrovo per famiglie e bambini alla memoria di Anna Rosa”. 

Il piccolo parco di via Togliatti fa parte dei sei beni "bersaglio" individuati da Palazzo Gentile nell’ambito del piano “Rigenera 167”, (assieme a Villa Sylos, il campo di calcetto ed orto sociale di via Togliatti, la sala musicale, il parco urbano Senatore Masciale in via Piepoli e il mercato ortofrutticolo coperto), un programma nato per ridare linfa ad una porzione di tessuto urbano a rischio degrado.