Bitonto ospiterà il raduno nazionale dei fan di 'Game of Thrones'

Massimiliano Dilettuso
di Massimiliano Dilettuso
Cultura e Spettacoli
20 gennaio 2018
Photo Credits: HBO

Bitonto ospiterà il raduno nazionale dei fan di 'Game of Thrones'

Un intero weekend a marzo dedicato alla serie tv più vista di sempre

Un intero weekend dedicato alla serie TV a stelle e strisce più amata dal pubblico. Il 17 e 18 marzo Bitonto ospiterà il raduno nazionale dei fan di “Game of Thrones”.

Una due giorni dedicata alla serie prodotta da HBO, ambientata in un grande mondo immaginario costituito dal continente Occidentale e da quello Orientale, e che narra delle lotte tra potenti dinastie che si contendono la conquista del trono.

"Le cronache del trono", ancora in fase di definizione, prevede sia attività a pagamento con biglietto unico sia spettacoli ad ingresso gratuito per offrire a tutti i cittadini la possibilità di scoprire il mondo dei Sette Regni, nato nella saga di romanzi di George RR Martin. Sono previsti eventi a tema, la partecipazione di cosplayers, installazioni, rappresentazioni sceniche, dj set ed esibizioni di gruppi musicali.

Secondo le prime indiscrezioni, il raduno si svolgerà principalmente nel centro storico cittadino e, in particolare: a piazza Cavour e piazza Cattedrale, Torrione Angioino, Giardino Pensile e Teatro Traetta, ma si snoderà anche presso il Centro polifunzionale “Paolo Borsellino”. Una scelta peculiare, quella di Bitonto, dovuta forse alla connotazione medievale del borgo antico cittadino.

L’obiettivo cardine del progetto è rendere questa kermesse un appuntamento fisso per la città, che cresca col tempo sino a divenire una manifestazione prestigiosa come il Lucca Comics & Games di Lucca o il Bgeek di Bari. Inoltre, il raduno rappresenterà una singolare occasione per Bitonto che, per l’occasione, potrebbe divenire meta di fan della serie TV provenienti da tutta Italia.