Antonio Moschetta protagonista di un video a Bitonto per promuovere 'Le arance della salute'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, Video
22 gennaio 2018

Antonio Moschetta protagonista di un video a Bitonto per promuovere 'Le arance della salute'

L'iniziativa Airc si terrà sabato in decine di piazze italiane

Antonio Moschetta e Bitonto sono i protagonisti di un video diffuso ieri dall’Airc per promuovere l’iniziativa “Le arance della salute”. Lo spot è stato pubblicato dall’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro sulla pagina Facebook ufficiale e ha raccolto decine di migliaia di visualizzazioni.

Il ricercatore ha raccontato il rapporto che lo lega alla città, prima da “cervello in fuga”, con l’esperienza di studio all’estero, poi da ricercatore e docente in Italia. Gli operatori hanno girato nei laboratori Airc, ma soprattutto per i luoghi simboli di Bitonto, da Piazza Cavour sino alle aule del liceo classico “C. Sylos”. 

“Airc mi ha dato la possibilità di studiare il metabolismo delle cellule tumorali - racconta Moschetta - ma soprattutto la possibilità di osare, come giovane che voleva rientrare in Italia”. 

Il video fa parte della campagna per “Le arance della salute”, in programma il prossimo sabato (qui le città dove saranno presenti i volontari Airc). In decine di piazze italiane, con un contributo di 9 euro sarà possibile ricevere 2,5 kg di arance rosse e un numero speciale di “Fondamentale” con i consigli e le ricette per una sana e gustosa alimentazione.