Abbaticchio annuncia il finanziamento per la pista ciclabile che unirà le due stazioni

di La Redazione
Cronaca
09 gennaio 2018
Photo Credits: Domenico Cannito

Abbaticchio annuncia il finanziamento per la pista ciclabile che unirà le due stazioni

Saranno destinati fondi CIPE. La promessa: 'Presto telecamere e aree verdi a via Berlinguer e via La Malfa'

“Finanziata. La pista ciclabile di collegamento tra le nostre stazioni con relativa riqualificazione dell'area si farà” è l’annuncio consegnato ai social dal sindaco Michele Abbaticchio

Secondo quanto riferito dal primo cittadino l’intervento sarà realizzato “grazie ai fondi CIPE ottenuti per potenziare la mobilità metropolitana sugli snodi ferroviari”, complice l’intercessione del sindaco di Bari Antonio Decaro, “che ringrazio per l'ennesima dimostrazione di vicinanza alla Città”.

Il progetto, presentato alla stampa sei mesi fa, prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale nel tratto tra le due stazioni delle Ferrovie del Nord Barese presenti in città - Stazione Centrale e Stazione Medici - e tra l’area cimiteriale e la Stazione Ferroviaria Centrale del Comune di Bitonto.

“Più forti del destino, dobbiamo ripartire” ha commentato Abbaticchio, che ha annunciato che partiranno “gli appalti pubblici finanziati con fondi nazionali vinti per portare piste ciclabili, telecamere, aree verdi e sportive gli estremi della ‘periferia’ giudicata meno sicura: via Berlinguer e via La Malfa”.