Un emendamento di Domenico Damascelli finanzierà i lavori di restauro di Porta Baresana

di La Redazione
Cronaca
28 dicembre 2017

Un emendamento di Domenico Damascelli finanzierà i lavori di restauro di Porta Baresana

Approvata la modifica al bilancio regionale del consigliere azzurro. Il forzista: 'Recuperiamo i beni della nostra comunità'

Grazie ad un emendamento al bilancio di previsione della Regione Puglia, a firma del consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, Porta Baresana, a Bitonto, sarà presto restaurata.

“Nuovo splendore per Porta Baresana, monumentale accesso al borgo antico di Bitonto che conduce alla Galleria Nazionale della Puglia. Il restauro conservativo di questa pregevole opera architettonica, simbolo della nostra identità, sarà possibile grazie allo stanziamento di 50mila euro previsto dal mio emendamento al bilancio di previsione 2018 della Regione Puglia, approvato dall’assemblea legislativa pugliese” ha spiegato in una nota stampa il consigliere azzurro.

“È necessario – ha sottolineato Damascelli – puntare al recupero dei principali beni culturali della nostra comunità, restituendo l’antica bellezza ai monumenti più significativi di città d’arte e di cultura, per preservarli dai segni del tempo e per metterli in luce come meritano”.

La notizia del restauro della storica porta segue quella relativa al recupero dell’immagine dell’Immacolata posta in cima, per cui il Comitato Feste Patronali, assieme alla piattaforma Meridonare, ha avviato un progetto partecipato di crowdfunding