'See you in Texas' di Palmieri fa incetta di premi. Trionfa anche a Grenoble

Federica Monte
di Federica Monte
Cultura e Spettacoli
02 dicembre 2017

Il regista bitontino ha ricevuto il premio della giuria al Festival del Cinema Italiano

Un altro importante riconoscimento per See you in Texas, il primo lungometraggio di Vito Palmieri. Dopo aver ricevuto la scorsa settimana il Grand Newcomer Award Mannheim-Heidelberg per il miglior lungometraggio al 66simo Internationales Filmfestival Mannheim-Heidelberg e il Gran Prix al Film Festival di Shangai 2016, il film vince anche il premio della giuria al Festival del Cinema Italiano di Grenoble.

L’ennesimo riconoscimento per il regista bitontino Palmieri che consolida e sottolinea il bellissimo percorso che la pellicola sta compiendo. “Vincere questi riconoscimenti a distanza di pochi giorni è un enorme soddisfazione. Significa che siamo riusciti a fare un film interessante e che piace! Il prossimo festival sarà in Italia, precisamente in Sicilia”, racconta entusiasta.

La storia di Silvia e Andrea, protagonisti del film,prodotto da Ascent Film e Rai Cinema, sta girando il mondo e piace davvero a tutti. Il prossimo lavoro sul set di Palmieri sarà Il giorno più bello, con gli attori Michele Venitucci, Alessio Vassallo, Anna Rita del Piano e Michele Sinisi.

 

In copertina il trailer