'Progetto Comune Viviamo la Città' andrà presto a congresso

di La Redazione
Politica
20 dicembre 2017

'Progetto Comune Viviamo la Città' andrà presto a congresso

Si apre la campagna adesioni. La lista civica organizzerà incontri di approfondimento di natura politica e amministrativa

“Progetto Comune Viviamo la Città” ha annunciato che presto celebrerà il primo congresso. L’iniziativa arriva “a completamento del percorso costituente intrapreso per la costruzione di un soggetto civico aperto e inclusivo, capace di aggregare singoli cittadini ed esperienze civiche presenti sul territorio locale e sovra comunale”.

La lista civica ha per questo lanciato una campagna per la sottoscrizione delle adesioni, invitando tutti i cittadini “che credono nel valore politico del civismo e del fare politica in modo partecipato, alternativo al leaderismo e alle deleghe in bianco, nel reale interesse dell’intera collettività” ad abbracciare lo spirito del progetto politico. Le adesioni saranno raccolte entro il 31 gennaio, presso la sede in via Matteotti n° 37, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 18:30 alle 21:00.

“Progetto Comune Viviamo la Città” ha inoltre annunciato cheil percorso verso il congresso sarà caratterizzato da momenti di confronto e approfondimento di natura politica e amministrativa, “con particolare attenzione alle linee di programma dell’amministrazione Abbaticchio di notevole rilievo per la città”. I momenti vedranno la partecipazione dei vari soggetti attivi nella comunità, di esponenti del civismo politico dell’area metropolitana e della Regione, e in particolare del vice presidente della Regione Puglia, Antonio Nunziante, “che ha promosso e sostiene questo progetto”.