Christian Farella entra nell'Ufficio di Staff del Sindaco

di La Redazione
Politica
22 dicembre 2017

Christian Farella entra nell'Ufficio di Staff del Sindaco

La nomina del consigliere di Direzione Bitonto completa la squadra di governo allargata

Con apposito decreto, il sindaco Michele Abbaticchio ha nominato Christian Farella all’interno dell’Ufficio di Staff personale. Il consigliere comunale di “Direzione Bitonto” seguirà da vicino il lavoro del primo cittadino, coadiuvandolo nelle mansioni amministrative.

Con l’individuazione di Farella, eletto a Palazzo Gentile con oltre quattrocento preferenze alle scorse elezioni locali, è stata completata la squadra di governo “allargata”. Non è un mistero, infatti, che, durante gli accordi di spartizione degli assessorati, a Farella e alla lista “Direzione Bitonto” era stato promesso un posto tra i collaboratori del Sindaco.

Il consigliere, nominato dopo una procedura ad evidenza pubblica, per cui valeva l'intuitu personae e a cui hanno partecipato oltre venti candidati, avrà un contratto part-time al 90%. Per il ruolo destinato a ricoprire si chiedono conoscenze giuridico-amministrativa in materia di accordi programma, di patti territoriali, di interventi relativi alla Città Metropolitana, di programmazione degli interventi comunitari e di acquisizione delle risorse finanziarie ai fini dell’esclusivo svolgimento di compiti di supporto al concreto esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo di spettanza dell’Organo Politico.

A completare l’organico dell’ufficio particolare del Sindaco sarà Francesco Berardi, ingegnere, individuato con la stessa procedura.