La salita delle Statue dei Santi Medici chiude la Festa 2017

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, Video
13 novembre 2017

Le immagini dalla Basilica gremita di fedeli e pellegrini

La risalita delle Statue di Cosma e Damiano ha chiuso ieri il lungo periodo di festa dedicato ai Santi Anargiri. Al termine della Celebrazione Eucaristica celebrata dal rettore don Vito Piccinonna, in una Basilica come al solito gremita di fedeli e tantissimi pellegrini, provenienti da tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe, le immagini dei Santi sono state nuovamente portate alle spalle dell’altare, dopo oltre quattro mesi. 

Le celebrazioni in onore dei Santi Medici per l’anno 2017 sono state così concluse. La festa era simbolicamente iniziata lo scorso 25 giugno, proprio con la discesa delle statue, ed è entrata nel vivo tra settembre e ottobre, durante i quali si è tenuta la festa liturgica e la giornata di festa con la tradizionale “Intorciata”. 

BitontoTV, media partner per il secondo anno consecutivo del cartellone di eventi religioso, ha seguito tutte le fasi della festa in diretta streaming e televisiva, riuscendo a portare la tradizione, la passione e la devozione per l’antico culto dei Santi nelle case di decine di migliaia di fedeli.