Il programma dell'ultima giornata di BITalk. Chiude Morgan

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
12 novembre 2017

Il programma dell'ultima giornata di BITalk. Chiude Morgan

Il musicista si esibirà a Teatro. Il festival parte questa mattina con sApericena

Si concluderà quest’oggi la prima edizione di “BITALK - Delle arti il racconto”, la rassegna culturale promossa da Comune di Bitonto in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, interamente incentrata sul tema della follia. 

L’ultima giornata del festival incomincerà alle 10.00 di mattina, presso il ristorante Caveau con “Sapericena… di giorno” a cura dell’associazione filosofica Rivolte Logiche e Caveau con la media partnership di BitontoTV e Primo Piano

Alle 18.00 presso il Sancti Nicolai Convivium, Marta Perego condurrà il dibattito “Il mostro di Firenze”, a cui parteciperanno Antonio Uricchio, magnifico rettore Università di Bari, Geremia Caprioli, psicologo e psicoterapeuta, Sergio Caruso, criminologo, e Michele Abbaticchio. A Largo Teatro, dalle ore 19:00, “Anche la follia merita i suoi applausi”conversazione tra Morgan eCosimo Damiano Damato.  Alle ore 20:00, alle Officine Culturali, “Scienza & Follia" con Max Temporelli, scienziato, e l’architetto Nico Parisi di FabLab Centro Tecnologico POLIBA. Alle 20.30, al Torrione Angioino #NONCIFERMANESSUNOincontro con l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete. La Follia dell’Arte ancora al centro di una conversazione al Sancti Nicolai Convivium, alle ore 20:30, con Carmela Vincenti intervistata da Giancarlo Visitilli. A seguire la proiezione del film “Alda Merini, una donna sul palcoscenico” di Cosimo Damiano Damato. 

Dalle 21:00, la Rimbamband si esibirà in uno spettacolo gratuito alla Chiesa di San Giorgio. Alle 21.30 Cristiano Pasca de “Le Iene” e contemporaneamente, a conclusione del festival, “Piano Solo” di Morgan presso il Teatro Traetta.