Il PD promuove un incontro sul welfare con Marco Lacarra

di La Redazione
Politica
28 novembre 2017

Il PD promuove un incontro sul welfare con Marco Lacarra

Si parlerà di Piano di Zona e di sistema regionale

Quali politiche del Welfare in Puglia? Quali conseguenze per la città di Bitonto? Quali risposte sono state organizzate? Quali sono in cantiere? Confrontarsi, discutere verificare e proporre opportunità di progettualità e sperimentazione, del Welfare pugliese, queste le finalità dell’incontro “Il Welfare e la cura delle persone” organizzato dal circolo bitontino del Partito Democratico, in programma martedì 5 dicembre, alle ore 19:00, presso il Sancti Nicolai Convivium in Piazza Cattedrale.

L’esigenza è quella di discutere sullo stato dell’arte del sistema del welfare nel nostro Paese, con un’attenzione particolare focalizzata alla Regione Puglia e alla sua ricaduta nei servizi resi ai cittadini della comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto. All’incontro parteciperà anche il segretario regionale dei dem, Marco Lacarra

Un’occasione per parlare e confrontarsi sui vari livelli di welfare, a partire da quello assistenziale per finire a quello di comunità. Il Partito, retto da qualche settimana dal nuovo segretario Michele Naglieri, ha inoltre spiegato che sarà approfondito lo stato attuale delle politiche sociali, con una attenzione particolare al prossimo Piano Sociale di Zona e alle politiche di welfare attraverso l’analisi dei temi riguardanti l’integrazione socio-sanitaria, il welfare di comunità, le politiche di sostegno al reddito e i servizi socio-integrati.