Città Democratica discute de 'La sinistra nell'era del cambiamento'

di La Redazione
Politica
08 novembre 2017

Città Democratica discute de 'La sinistra nell'era del cambiamento'

Primo momento di riflessione in vista del congresso. Interverrà Sabino Paparella di BitontoTV

In previsione del secondo congresso politico-organizzativo, già annunciato da BitontoTV nei giorni scorsiCittà Democratica ha programmato il primo di una serie di eventi e dibattiti pubblici sui principali temi della Sinistra. 

L’appuntamento è per lunedì 13 novembre, alle ore 19:00, presso il Sancti Nicolai Convivium, nell’atrio San Nicola di Piazza Cattedrale. 

L’associazione politica dialogherà sul tema de “La sinistra nell’era del cambiamento“. Come supporto e filo conduttore della discussione, CD ha individuato una serie di testi, tratti dalla saggistica politica più recente: Marco Revelli, "Post-sinistra. Cosa resta della sinistra in un mondo globalizzato", Laterza, 2014; Franco Cassano, "Senza il vento della storia. La sinistra nell'era del cambiamento", Laterza, 2014; Giuseppe Antonelli, "Volgare eloquenza. Come le parole hanno paralizzato la politica", Laterza, 2017; Stefano Rodotà, "Il mondo nella rete. Quali i diritti, quali i vincoli", Laterza, 2014; S. Hennette - T.s Piketty - G. Sacriste  - A. Vauchez, "Democratizzare l'Europa! Per un trattato di democratizzazione dell'Europa”; Sergio Fabbrini, "Sdoppiamento. Una prospettiva nuova per l'Europa", Laterza.

La discussione sarà facilitata e moderata dai giornalisti Sabino Paparella (BitontoTV) e Domenico Saracino (Primo Piano).