BITalk entra nel vivo con Giannini, Greco, Guaccero ed Erica Mou

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
11 novembre 2017

BITalk entra nel vivo con Giannini, Greco, Guaccero ed Erica Mou

A partire dal pomeriggio un fitto cartellone di eventi in programma a Bitonto

Entrerà nel vivo questa sera la prima edizione di “BITalk - Delle arti il racconto”, la rassegna culturale promossa da Comune di Bitonto in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, interamente incentrata sul tema della follia. 

Fitto il cartellone di eventi in programma quest’oggi. La follia alimentare sarà al centro della presentazione del libro “Meglio un giorno da vegana” con Claudia Zanella, autrice del libro, che si svolgerà presso il Torrione Angioino alle ore 19.30, con la partecipazione straordinaria di Alessandro Greco. Quasi contemporaneamente presso la Galleria Nazionale “Devanna” avrà luogo la discussione tra Francesco Palumbo direzione generale turismo MIBACT e il maestro Vito Clemente sulla follia ispiratrice che ha instillato i grandi della Musica Classica.

A Largo Teatro, a partire dalle ore 20.00, il dibattito sulla tra teatro e cinema, da “Re Lear” a “Shining”, tra Giancarlo Giannini Bianca Guaccero. Alle 21.00 si aprirà la stagione teatrale con Giancarlo Giannini e le sue “Parole Note", mentre presso la Chiesa di San Giorgio Erica Mou e Cosimo Damiano Damato metteranno in scena il recital “Milioni di Scintille”, con l’amichevole partecipazione di Renzo Rubino. A conclusione della seconda giornata Giorgio Colangeli leggerà i primi sei canti del Purgatorio di Dante in Cattedrale alle ore 23:00.