Sabato al Traetta un concerto dedicato a Vivaldi

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
20 ottobre 2017

Sabato al Traetta un concerto dedicato a Vivaldi

Saranno eseguite 'Le stagioni' e 'Concerto Grosso in Sol Minore'. Evento inserito nel programma del Traetta Opera Festival

Il prossimo sabato, a partire dalle ore 20:30, al Teatro Comunale “Tommaso Traetta” di Bitonto, il Traetta Opera Festival celebrerà l’opera e l’ingegno del compositore Antonio Vivaldi.

Il Festival diretto dal maestro Vito Clemente porterà in scena “Concerto Grosso in Sol Minore” e “Le Stagioni”, alcune delle composizioni più celebri del compositore veneziano. 

Le opere saranno eseguite dall’Orchestra del Teatro Traetta, diretta da Giancarlo De Lorenzo, che accompagnerà il violino solista Gioacchino Visaggi.

Biglietti d’ingresso al costo di 10 e 8 €. Per biglietti e informazioni rivolgersi al botteghino del Teatro Tommaso Traetta (Largo Teatro, 17 Tel 080.3742636) aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00.

Il concerto dedicato a Vivaldi rientra nella XIII edizione del Traetta Opera Festival, la rassegna di musica classica nata con l’intento di valorizzare la produzione e le opere del compositore bitontino Tommaso Traetta. La kermesse è stata aperta a fine dello scorso marzo dal Requiem di Mozart, eseguito a Bitonto, Ruvo di Puglia e Conversano.