Sabato 'Vedi che...' per superare le diversità

di La Redazione
Cronaca, Cultura e Spettacoli
06 ottobre 2017

Sabato 'Vedi che...' per superare le diversità

Evento organizzato da Lezzanzare, UI Together, ROAD e Colibrì

Sabato 7 ottobre si terrà in Piazza Cavour, la manifestazione "Vedi che…" organizzata dall’associazione Lezzanzare, UI togheter, Road Rete Organizzazioni Area Disabilita di Bitonto e Colibrì, con il patrocinio del Comune di Bitonto.

L’evento è nato per promuovere l' abbattimento delle  barriere culturali e sociali ed estendere il concetto di cultura della diversità, si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 24.00. L’intera cittadinanza è invitata per sperimentare e coinvolgere i partecipanti in nuove esperienze sensoriali. La normalità verrà ribaltata, al centro della manifestazione la cecità.

Lo start, alle ore 15.00, con alcuni giochi ai quali sarà possibile partecipare solo bendati. Alle 16.30 ci sarà l’apertura della stanza sensoriale presso il pub Vinicio, con i ragazzi dell’Unione Italiana Ciechi di Bari nella quale i partecipanti pubblico potrà potranno sperimentare tutti i sensi esclusa la vista. Sempre sperimentando la cecità, alle 18.00 l’Apericieco nel quale piccoli gruppi di persone saranno accompagnate a gustare cibi e bevande nei locali del centro storico.

Alle 20.00, il Concerto per sole orecchie, con Leo Baccarella e Tommy Rossano, in prossimità della Porta Baresana. Mentre più tardi alle 22.00 il Diversity Fashion Night con una sfilata sulla terrazza del Torrione Angioino e la proiezione di video e musica, per un momento di riflessione. Infine alle 22.30, DsabileJ - un ragazzo con difficoltà motorie – coinvolgerà con la sua musica allegra e contagiosa Piazza Cavour. 

Un evento imperdibile che toccherà argomenti etici e culturali come l’abbattimento delle barriera architettoniche, il rispetto dell’ambiente, l’educazione stradale con ironia e spensieratezza.