Questa sera la presentazione del libro 'Spiritualità e politica' di mons. Savino in diretta su BitontoTV

di La Redazione
In evidenza
09 ottobre 2017

Questa sera la presentazione del libro 'Spiritualità e politica' di mons. Savino in diretta su BitontoTV

Collegamento a partire dalle ore 19:00 dall'Auditorium 'Degennaro'

Sarà presentato quest’oggi a partire dalle ore 19:00, nell’Auditorium “Degennaro” della Fondazione Santi Medici, il libro “Spiritualità e politica” di mons. Francesco Savino.

L’evento, che è inserito nel programma della Festa dei Santi Medici, sarà trasmesso interamente in diretta streaming su BitontoTV, mediapartner della festa. 

Durante la serata interverranno mons. Francesco Savino, Nicola Colaianni, magistrato, parlamentare, saggista e Costantino Esposito, ordinario di Storia della Filosofia all'Università di Bari, don Vito Piccinonna. La presentazione sarà moderata da Nicola De Tomaso, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno. 

Nel richiamare le figure di Aldo Moro, Giorgio La Pira e Giuseppe Dossetti, mons. Francesco Savino si propone di mostrare i pericoli dell'ignoranza reciproca tra lo spirituale e il politico, suggerendo, nel rispetto di altre posizioni, che le due dimensioni possono e devono nutrirsi a vicenda. La lettura finale di queste tre figure segue la convinzione di Péguy: che “la politica si beffa della mistica, ma è ancora la mistica a innervare la politica”. 

Per seguire l’evento in streaming basterà collegarsi al sito www.bitontotv.it o alla pagina Facebook www.facebook.com/BitontoTv.