Il TOF torna al Traetta con il 'Gran Galà di Operette'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
26 ottobre 2017

Il TOF torna al Traetta con il 'Gran Galà di Operette'

Appuntamento sabato al Teatro Comunale di Bitonto

Nel weekend, nuovo appuntamento con il Traetta Opera Festival. Sabato 28 ottobre, a partire dalle ore 20.30, presso il Teatro Comunale “Tommaso Traetta”, andrà in scena il “Gran Galà di Operette”.

Sul palco del Teatro si alterneranno gli interpreti Lucia de Bari, Erika Mezzina, Brigida Catanzaro, Antonella Binetti, Emanuele Cicciomessere, Onofrio Salvemini, accompagnati dalla Corale Polifonica “Sergio Binetti”, diretta dal maestro Lucia de Bari, e dall’Orchestra da Camera “Valeria Martina”, diretta dal maestro Mirella Sasso.

Il programma di sala prevede dei componimenti “Al Cavallino” (da “Al Cavallino Bianco” di R. Benatzky), “Coro ed entrata dei cadetti”, “Fox Trot dei campanelli”, “Fox della luna” (da “Il Paese dei Campanelli” di C. Lombardo e V. Ranzato), “Cin ci là” (da “Cin-ci-là” di V. Ranzato), “Duetto comico” da “Salomè”,  “Frou frou del Tabarin” (da “La Duchessa del Bal Tabarin” di L. Bard), “Spesso a cuori e picche” (da “Madama di Tebe” di C. Lombardo), “Cavaliere di grazia” (da “La Gran Via” di Chueca-Valverde), e “Valzer - Vilja”, “Chanson de Grisette”, “Tace il labbro”, “Marcia” e “Settetto colle donne” tratte da “La vedova allegra” di F. Lehar. 

Biglietti d’ingresso al costo di 10. Per biglietti e informazioni rivolgersi al botteghino del Teatro Tommaso Traetta (Largo Teatro, 17 Tel 080.3742636) aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00.

Il “Gran Galà di Operette” rientra nella XIII edizione del Traetta Opera Festival, la rassegna di musica classica nata con l’intento di valorizzare la produzione e le opere del compositore bitontino Tommaso Traetta, diretta dal maestro Vito Clemente. La kermesse è stata aperta a fine dello scorso marzo dal Requiem di Mozart, eseguito a Bitonto, Ruvo di Puglia e Conversano.