Anche a Bitonto il Linux Day

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
21 ottobre 2017

Anche a Bitonto il Linux Day

Appuntamento sabato prossimo all'I.C. 'Cassano - De Renzio'

Sabato 28 ottobre torna la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione: decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare insieme la libertà digitale!

Anche Bitonto avrà il suo evento, che si terrà presso l’aula di informatica dell’Istituto Comprensivo “Cassano - De Renzio”, in via Berlinguer. La manifestazione sarà divisa in due parti: la prima, destinata alle scolaresche, si terrà dalle 10:00 alle 12:00, la seconda, invece, aperta a tutti, dalle 15:30 alle 19:30. 

Durante la giornata sarà illustrato il funzionamento del Sistema Operativo, saranno date istruzioni per installare l’OS su tutti i PC e spiegati i vantaggi derivanti dall’utilizzo e dall’applicazione di un software libero. L’evento si concluderà con un momento di dibattito che coinvolgerà il pubblico. 

Dal 2001 il Linux Day è una iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno. L’iniziativa bitontina è promossa con il sostegno di I.C. “Cassano - De Renzio”, LibreItalia, Officine Culturali, Bitonto in Movimento, The Backspace e Italian Linux Society. Per maggiori informazioni contattare michele.savino.51@gmail.com.