Al 'Galileo Galilei' il Cambridge Day

di La Redazione
Cronaca
24 ottobre 2017
Photo Credits: Giuseppe Fioriello

Al 'Galileo Galilei' il Cambridge Day

Sabato scorso la cerimonia di consegna dei diplomi degli Esami Cambridge IGCSE

Sabato 21 Ottobre 2017 si è svolto, presso l'auditorium del Liceo Scientifico "Galileo Galilei", il Cambridge Day con la cerimonia di consegna dei diplomi della sessione d'esami Cambridge IGCSE 2017 conseguiti dagli alunni della classe 3^ A "Cambridge IGCSE". 

Dal 2015, infatti, il Liceo Scientifico ha aggiunto l’indirizzo di studi internazionale Italo/Inglese Cambridge IGCS, che offre la possibilità di conseguire il titolo di studio internazionale IGCSE - International General Certificate of Secondary Education - titolo che consente di accedere a Facoltà Universitarie nazionali e internazionali, e che è spendibile anche nel  mondo del lavoro. Questo curriculo è stato aggiunto a quelli già esistenti, e cioè Liceo Scientifico tradizionale, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, Liceo Artistico indirizzo audiovisivo-multimediale.

I diplomi ricevuti riguardano la prima sessione d’esame nelle discipline Mathematics e Geography, le prime che le classi hanno affrontato, alle quali poi si aggiungeranno Physics, Chemistry e English as a Second Language. Ovviamente tutto sempre e solo in inglese.

“Sono orgoglioso del traguardo raggiunto da questi ragazzi, e sono contento che loro ed altri beneficeranno di una formazione internazionale di questo livello, grazie a questo corso e alla lingua inglese, con un percorso formativo che li prepara al loro futuro in Europa e nel mondo” ha dichiarato il sindaco Michele Abaticchio, presente alla cerimonia. La coordinatrice del Curricolo Cambridge IGCSE e docente della disciplina English as a Second Language, prof.ssa Enza Barbone, ha espresso la propria soddisfazione per la professionalità, la motivazione e l'entusiasmo con cui studenti e docenti delle classi Cambridge IGCSE hanno lavorato e collaborato per ottenere ottimi risultati, in particolare con le professoresse Antonella Noviello per Mathematics e la Anna Teresa Lacetera per Geography.

Inoltre i docenti hanno avuto la possibilità di mettere alla prova il proprio inglese, con il progetto Erasmus Plus KA1 dal nome "On the Horizon", che li ha portati a Londra, per un periodo di formazione, nei mesi di Luglio e Settembre.