Al Corvo Torvo la storia del rock: giovedì sera live Giorgio Canali e Rossofuoco

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
25 ottobre 2017

Al Corvo Torvo la storia del rock: giovedì sera live Giorgio Canali e Rossofuoco

Appuntamento da non perdere con il live potente del rocker emiliano

Il #giovedìlive del Corvo Torvo, la rassegna che il pub bitontino dedica alla musica rock, indie e d’autore, ospiterà domani la storia del rock italiano, Giorgio Canali e Rossofuoco. Il rocker romagnolo si esibirà dal vivo con la sua storica band a partire dalle ore 21:30.

Giorgio Canali ha attraversato gli ultimi 30 anni del rock italiano in tanti ruoli e con tanti artisti di culto. Con i suoi Rossofuoco è tornato a girare l'Italia con il suo live potente e graffiante dopo la pubblicazione di "Perle per Porci", il suo ultimo disco in cui ha riscoperto brani di altri autori e band.

“Questo progetto era nella mia testa da sempre. Nel corso degli ormai tanti anni passati a cercare di vivere di musica, mi è capitato di imbattermi talvolta in realtà musicali che avrebbero meritato una ribalta che non hanno mai avuto e in canzoni altrui che invidiavo, all'epoca presentate ad una audience troppo spesso distratta (perle regalate ai porci appunto...) canzoni che avrei voluto aver scritto io - ha raccontato il musicista - Prima è venuto il titolo, anni fa... poi le canzoni si sono accumulate, qualcuna sconosciutissima, qualcuna più famosa. Alla metà dell'autunno ci siamo chiusi con Rossofuoco in uno studio sulle colline a sud di Bologna e in pochi giorni abbiamo fatto nostre queste perle, abbiamo finito il lavoro fra Bassano del Grappa e casa. Alla fine mi sono reso conto che si tratta, con un pajo di eccezioni, di una specie di antologia del mio piccolo mondo musicale italofono".

Ingresso, comprensivo di concerto e consumazione (birra piccola/vino/bibita) al costo di 7 €. Per tutte le info basta seguire la pagina Facebook dell’evento. Il Corvo Torvo è a Bitonto, in Vico Paisiello.