A Bitonto nasce il primo circolo fotografico cittadino

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
06 ottobre 2017

A Bitonto nasce il primo circolo fotografico cittadino

La prima sfida del gruppo sarà il racconto dei Santi Medici

La nostra città, da sempre, ha dato i natali a tanti concittadini che hanno sempre fatto dell’arte e della bellezza il principio di piccoli sogni, spesso diventati grandi realtà. Accomunati dalla passione, dall’occhio che dialoga tra lente e cuore, un gruppo di ragazzi ha dato vita al primo Circolo Fotografico Bitonto.

L’intento principale sarà quello di riunirsi due volte al mese e dar vita a progetti fotografici, sfide cittadine, mostre programmate e confrontarsi sul lavoro svolto grazie all’aiuto di Francesco Ricci, fotografo specializzato in pubblicità, ritratto e still-life.

Dopo i primi incontri, la prima “sfida” fotografica del mese di ottobre ha preso spunto dalla festività dei Santi Medici Cosma e Damiano.

L’obiettivo è raccogliere materiale fotografico sufficiente per raccontare a 360 gradi il giorno di festeggiamenti, come “nasce, cresce e muore” nel corso della giornata. Usare il corpo, le gambe, in modo intelligente: non limitandosi a seguire la processione passivamente, ma cercando posizioni interessanti, curiose, insolite e mai banali.  Non facendo mancare visi, espressioni, lacrime, sorrisi, emozioni, gli addetti ai lavori. I lavori saranno visionati il prossimo 18 ottobre, incontro aperto a quanti vorranno aderire al circolo.

Per iscriversi potete fare richiesta sul gruppo Facebook (al seguente link: http://bit.ly/2kmElWm) oppure tramite mail all’indirizzo: circolofotograficobitonto@gmail.com.