Festa Santi Medici. Gli appuntamenti in diretta su BitontoTV

di La Redazione
Cultura e Spettacoli, BitontoTV Promo
21 settembre 2017

Festa Santi Medici. Gli appuntamenti in diretta su BitontoTV

Dalla solennità del 26 settembre sino alla festa esterna del 15 ottobre. Di mezzo la presentazione del libro di mons. Savino

BitontoTV trasmetterà in diretta streaming gli appuntamenti della Festa 2017 dedicata ai Santi Medici Cosma e Damiano. La testata, media partner ufficiale del cartellone allestito dalla Basilica e dal Comune di Bitonto, rinnoverà la tradizione, producendo, quest’anno, ben tre appuntamenti in diretta.

Il più importante è sicuramente quello della festa esterna, in programma il 15 ottobre, che BitontoTV trasmetterà in streaming su www.bitontotv.it e sulla pagina Facebook e sul Digitale Terrestre (maggiori dettagli verranno comunicati nei prossimi giorni), nei suoi quattro momenti salienti, l’uscita della processione, gli arrivi a Piazza Caduti del Terrorismo e Piazza Cavour e il rientro in Basilica.

Un appuntamento seguitassimo in tutto il mondo (con spettatori in Europa, Argentina, USA, Canada), che sarà anticipato da quello del 26 settembre, quando, in occasione della solennità dei Santi Medici, la web tv trasmetterà, a partire dalle ore 19:00 (in streaming su www.bitontotv.it e sulla pagina Facebook), la Concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gjergj Meta, vescovo di Rrëshen (Albania), e la celebrazione del rito del bacio delle reliquie dei Santi. 

Per la prima volta, inoltre, BitontoTV racconterà in diretta uno dei momenti culturali che precedono il giorno della festa: si tratta della presentazione del libro “Spiritualità e politica”, di mons. Francesco Savino, che si terrà il 9 ottobre, nell’Auditorium “Degennaro”. Per seguire lo streaming sarà possibile collegarsi a www.bitontotv.it e sulla pagina Facebook della testata a partire dalle ore 19:00.

Tutte le dirette saranno realizzate in collaborazione con Go Streaming, partner tecnico di BitontoTV, e saranno visibili su tutti dispositivi, fissi e mobili, dagli smartphone sino alle Smart TV.