Venerdì il Bosco di Bitonto diventa incantato: ecco la notte bianca

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
22 agosto 2017

Venerdì il Bosco di Bitonto diventa incantato: ecco la notte bianca

Spettacoli a cura di Ta Tara Tatà e Okiko. Attivo il servizio di bus navetta

Si terrà il prossimo 25 agosto la V edizione della Notte Bianca del Bosco di Bitonto, l’evento organizzato dal Comune di Bitonto-Assessorato al Marketing Territoriale, in collaborazione con l'Associazione “Fare Verde” di Bitonto, che punta alla valorizzazione del polmone verde bitontino.

Come da tradizione, il bosco cittadino diventerà teatro di numerosi spettacoli, per una serata unica nel suo genere. I visitatori potranno scegliere tre tipi di escursioni. Il percorso “Mediterraneo”, una semplice escursione libera in compagnia dei canti e balli della tradizione popolare Mediterranea, con gli artisti di "Ta.Tara.Tatà Bitonto Folk Festival”, che quest’anno offrirà durante la Notte Bianca una preview della rassegna; il percorso “Celtico”, un girobosco con le guide di “Fareverde” e “Murgia Enjoy” (percorso di 2,5 chilometri, durata prevista 2 ore, partenza a gruppi di 50 persone ogni venti minuti a partire dalle 20.00, ultima partenza ore 23.00), dove si potrà assistere al racconto dinamico delle storie celtiche della leggenda di Avalon, offerto da Okiko & The Drama Company; il percorso “Red”, il più duro, trattandosi di una escursione lunga a cura del trekkers Corrado Palumbo, partenza ore 20.30 dalla Masseria di Città, fino al raggiungimento del numero di 50 partecipanti, Km. 10,00 – disl. +1,00 – diff. T – durata prevista 3,5 h. 

I visitatori potranno arrivare in auto sino a 2 km dal bosco, dove sarà allestito un apposito parcheggio. Si potrà quindi usufruire del servizio di bus navetta sino a Masseria della Città, con primo viaggio in direzione bosco alle ore 20:00 e  ultima navetta verso il parcheggio alle ore 1:00. Tutte le info alla mail fareverdebitonto@gmail.com o sulla pagina Facebook dell’evento.