Turismo: per TripAdvisor la Cattedrale tra i dodici siti da visitare della Città Metropolitana

Filippo Lovascio
di Filippo Lovascio
Cultura e Spettacoli
22 agosto 2017

Turismo: per TripAdvisor la Cattedrale tra i dodici siti da visitare della Città Metropolitana

Il duomo è preceduto solo dai Trulli di Alberobello, Locorotodno, Monopoli, Castellana e le chiese di Bari, Monopoli e Altamura

Vox populi, vox Dei. Il popolo dell’internet ha parlato e questa volta si tratta della nostra Cattedrale. L’edificio religioso, già inserito l’anno scorso tra i quindici duomi più belli d’Italia dal blog di Skyscanner, ha ricevuto l’ennesima conferma della sua bellezza. 

Secondo TripAdvisor, uno dei portali web più famosi che riporta le recensioni dei suoi utenti su hotel, b&b e attrazioni turistiche di tutto il mondo, il duomo dedicato a San Valentino è dodicesimo, su un totale di 587 luoghi di interesse, tra le attività e i siti da visitare nell’area della Città Metropolitana di Bari

Una posizione di tutto rispetto, preceduta dai Trulli di Alberobello, i centri antichi di Bari, Locorotondo e Monopoli, le grotte di Castellana e le cattedrali di Bari, Monopoli e Altamura. Inoltre la Cattedrale di Bitonto si attesta al primo posto delle mete della nostra città, su un totale di 37 luoghi d’interesse, seguita dal Torrione Angioino, la Galleria Nazionale Devanna e Porta Baresana. 

Sono 176 le recensioni totali degli utenti del portale di viaggi, di cui ben l’87% fornisce come indice di gradimento il massimo della classifica, seguita da altri 21 “Molto Buono”. “Visitando il centro storico non si può non entrare! Maestosa, bellissima, da non perdere! Siamo stati fortunati perché ce la siamo goduta per un matrimonio... nei paraggi ci son tanti locali, quindi approfittate per unire il giro culturale al giro culinario!”, recita solo l’ultimo dei commenti positivi sulla nostra Cattedrale.