'L'uccello grifone' chiude domani il Giardino dei Gelsi

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
30 agosto 2017

'L'uccello grifone' chiude domani il Giardino dei Gelsi

Doppio spettacolo per l'ultimo appuntamento della rassegna teatrale dedicata ai più piccoli

La IV edizione del Giardino dei Gelsi, la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli, che quest'anno ha per tema "Storie di Fantanimali", si concluderà domani, 31 agosto, con lo spettacolo “L’uccello grifone”, che verrà portato in scena alle ore 18:45 e alle 20:00. 

Si tratta di uno spettacolo di teatro di figura in baracca con burattini, pupazzi e ombre a cura de I FattApposta, con i testi di Marilisa Rienzo.

“Un'improvvisa cecità affligge il Re di Butuntum, l'unico rimedio efficacesembra essere la piuma di un uccello leggendario. I figli del Re, Amilcare e Randall, partono all'avventura, affrontando da veri eroi le avversità che incontreranno lungo la strada - si legge nella presentazione dello spettacolo - Una simpatica, storia che svela la leggenda celata dietro la figura del Grifone, simbolo storico della Città di Bitonto”.

La kermesse organizzata da Libreria HamelinCooperativa ReArtù e Io Sono Mia, con la direzione artistica di Elisabetta Tonon, si terrà nella suggestiva location dei Giardini Pensili di Bitonto, in grado di ispirare un gran numero di artisti e piccoli spettatori. 

L’ingresso è su prenotazione e, per questioni organizzative, si consiglia un solo accompagnatore adulto per bambino. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di bambini a partire dai quattro anni. Le porte saranno aperte venti minuti prima dell'inizio di ogni spettacolo. Info e prenotazione a: tel +39 080 3740636, mail info@libreriahamelin.it; tel +39 333 4927688 mail coop.reartu@gmail.com.