Teatro per i più piccoli: torna il Giardino dei Gelsi

Federica Monte
di Federica Monte
Cultura e Spettacoli, Video
17 luglio 2017

La rassegna è ospitata dai Giardini Pensili. L'intervista alla direttrice artistica Elisabetta Tonon

Torna il Giardino dei Gelsi, la kermesse dedicata al teatro per i più piccoli, organizzata da Libreria Hamelin, Cooperativa ReArtù e Io Sono Mia, che si tiene nella suggestiva location dei Giardini Pensili di Bitonto. 

“Il lavoro di teatro e lettura che stiamo facendo da anni con i bambini, sta dando grandi risultati. Come pubblico e come formazione del pubblico. Il senso dell’arte donata ai bambini è quello di costruire il cittadino del domani” ha spiegato Elisabetta Tonon, direttrice artistica della kermesse, alle telecamere di BitontoTV.

Quest’anno gli spettacoli sono indirizzati anche ai bimbi al di sotto dei 2 anni, che potranno essere i protagonisti delle letture animate, tutti i giovedì di luglio – fatta eccezione per mercoledì 26 -  e due giovedì di agosto. Il tema proposto quest’anno è quello dei fantanimali: “I bambini riescono meglio ad immedesimarsi nelle loro storie, a simpatizzare con loro e a cercarne la stessa etica”.

L’ingresso è su prenotazione e, per questioni organizzative, si consiglia un solo accompagnatore adulto per bambino. Info e prenotazione a: tel +39 080 3740636, mail info@libreriahamelin.it; tel +39 333 4927688 mail coop.reartu@gmail.com.