Parte la seconda edizione di sApericena, l'apericena dei saperi

Federica Monte
di Federica Monte
Cronaca, Cultura e Spettacoli, Video
14 luglio 2017

Ieri primo appuntamento al Fico Moro con un seminario sull'astrofisica

È partita ieri la seconda edizione di sApericena. Gli "apericena dei saperi", organizzati da Rivolte Logiche, l’Associazione Filosofica di Bitonto, sono iniziati con un appuntamento dedicato all'astrofisica. 

Un successo di pubblico e critica per una rassegna che occuperà i pomeriggi estivi di Fico Moro, Coenobium e Plancheto Risto Cafè.

L’iniziativa, che gode delle media partnership di BitontoTV e Primo Piano, riprende e al tempo stesso sviluppa un format di evento già consolidato nel mondo della divulgazione scientifica con le varie declinazioni del simposio. 

Non un “salotto”. Nemmeno un seminario. sApericena più che un format di divulgazione scientifica, intende essere un’esperienza di collettivizzazione di sapere. Il clima è quello disteso e informale di una conversazione tra curiosi e appassionati, durante la quale bere uno spritz e consumare del finger food (clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti). 

Federica Monte ha incontrato Walter Larovere, presidente di Rivolte Logiche, e Leonardo Di Venere, primo speaker di Sapericena.