'Le avventure di una gazza ladra' apre la quarta edizione del Giardino dei Gelsi

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
05 luglio 2017

'Le avventure di una gazza ladra' apre la quarta edizione del Giardino dei Gelsi

La kermesse di teatro per bambini partirà domani ai Giardini Pensili

Con l’estate tornano gli appuntamenti estivi del “Giardino dei Gelsi”, la rassegna teatrale, arrivata alla quarta edizione, dove protagonisti sono i bambini, il divertimento, la fantasia e l'apprendimento.

Il “Giardino” sarà inaugurato domani, giovedì 6 luglio, con lo spettacolo “Le avventure di una gazza ladra”, di e con Valentina Vecchio. “La gazza ladra è un uccellino nero e bianco irresistibilmente attratto dal luccichio... non è il valore di ciò che prende ad attirarla ma la lucentezza, il desiderio di brillantezza - si legge nella presentazione dello spettacolo - In un paese senza nome, tre re buffi e malvagi trascorrono il tempo a farsi la guerra, unico ostacolo sono le grandi spese, ma non ci si può arrendere, l'unico modo per vincere tutti è allearsi e prendersela con chi non può reagire...un allegro bosco dai molti colori. Può una piccola gazza restituirgli la libertà?”. Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai cinque anni in su.

Come al solito, la kermesse - aperta ufficiosamente con lo spettacolo “Sogno di una notte di mezz’estate” - organizzata da Libreria Hamelin, Cooperativa ReArtù e Io Sono Mia, con la direzione artistica di Elisabetta Tonon, si terrà nella suggestiva location dei Giardini Pensili di Bitonto, in grado di ispirare un gran numero di artisti e piccoli spettatori. 

L’ingresso è su prenotazione e, per questioni organizzative, si consiglia un solo accompagnatore adulto per bambino. Info e prenotazione a: tel +39 080 3740636, mail info@libreriahamelin.it; tel +39 333 4927688 mail coop.reartu@gmail.com.