Il prossimo 10 Agosto torna la Cena in Bianco

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
22 luglio 2017

Il prossimo 10 Agosto torna la Cena in Bianco

Tema di quest'anno: 'Blanche inCanto di Stelle'. Location a sorpresa. Ecco come iscriversi

l prossimo 10 Agosto si terrà la terza edizione della Cena in Bianco, la cena dell’eleganza quest'anno intitolata "Blanche, inCanto di Stelle", l’evento promosso dall’European Language School, con il supporto di Power Sound, Comune di Bitonto e la mediapartnership di BitontoTV.

Le regole. Nata sul modello delle cene bianche europee - arrivate recentemente anche a Bari - la Cena in Bianco di Bitonto prevede alcune semplici regole: Il dress code per la serata è il totally white, anche se sono ammesse note di verde e nero; il tavolo da pic-nic da portare deve essere quadrato o rettangolare, non rotondo, le sedie possibilmente bianche (oppure rivestite di bianco), è possibile portare direttamente da casa un cesto da pic-nic con le prelibatezze culinarie, mentre le bevande ammesse sono acqua, vino bianco o birra chiara, banditi i superalcolici; l’organizzazione permette di portare candele, centrotavola e quant'altro per abbellire la tavola, purché bianchi (per i propri ornamenti o quelli del tavolo sono concessi piccoli addobbi di colore nero e verde, i colori di Bitonto); d'obbligo i sacchetti per raccogliere i rifiuti a fine serata e lasciare la piazza in ordine. 

La location. Come da tradizione, la piazza dove si svolgerà la Cena in Bianco rimarrà segreta sino ai giorni precedenti all’evento. Si tratterà comunque di uno spazio inserito nel centro di Bitonto che verrà reso noto solo pochi giorni prima sulla pagina Facebook dell'evento (clicca qui per accedere).

Gli ospiti. La serata del 10 Agosto sarà allietata da alcuni momenti musicali a cura di Bitonto Incanto, un team di giovani musicisti, che organizzerà un contest canoro con giuria e premi. Ci sarà l’hairstylist Alessandro D’Onofrio e l’attore Piergiorgio Meola di Okiko The Drama Company, che presenterà la serata coadiuvato dalla compagnia. In più tanta arte, musica e divertimento a sorpresa.

Come partecipare? Inviare una e-mail all'indirizzo bitontocenabianca@gmail.com, inserire i dati del "leader del tavolo": nome, cognome, numero di cellulare, fondamentale per permettere all'organizzazione di contattare gli iscritti. O semplicemente chiamare i numeri 338 807 1993 e 380 190 8683.