'Eccolo!', terzo appuntamento con il Giardino dei Gelsi

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
19 luglio 2017

'Eccolo!', terzo appuntamento con il Giardino dei Gelsi

Lo spettacolo per bambini si terrà ai Giardini Pensili di Bitonto

Sarà portato in scena domani “Eccolo!”, terzo appuntamento del Giardino dei Gelsi, la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli. Lo spettacolo, a cura di Marianna Di Muro e Lucrezia Tritone è in programma per domani, giovedì’ 20 luglio, a partire dalle ore 19:00. 

Si tratta di un delicato spettacolo realizzato con la tecnica dei pupazzi da tavolo. Una narratrice racconta con l’uso di simpatici pupazzi. La storia di un cucciolo che per riuscire a ritrovare il suo amico chiede l’aiuto di un animaletto pasticcione; dopo un susseguirsi di situazioni divertenti e incontri strampalati si arriverà al tanto desiderato finale in cui il piccolo ritroverà il compagno di giochi e sarà per tutti una grande festa.

Lo spettacolo, con l’aiuto delle ripetizioni, accompagna il bambino/spettatore a compiere il viaggio con il piccolo protagonista , non casuale è l’utilizzo di un linguaggio semplice ed immediato e con delicatezza tratta il tema dell’aver fiducia nell’altro. 

Oltre alla storia ed ai pupazzi elementi importanti che catalizzeranno l’attenzione dei piccoli spettatori saranno i suoni ed i colori. Età consigliata: dai 2 ai 6 anni. 

Come al solito, la kermesse organizzata da Libreria HamelinCooperativa ReArtù e Io Sono Mia, con la direzione artistica di Elisabetta Tonon, si terrà nella suggestiva location dei Giardini Pensili di Bitonto, in grado di ispirare un gran numero di artisti e piccoli spettatori. 

L’ingresso è su prenotazione e, per questioni organizzative, si consiglia un solo accompagnatore adulto per bambino. Info e prenotazione a: tel +39 080 3740636, mail info@libreriahamelin.it; tel +39 333 4927688 mail coop.reartu@gmail.com.