Domani per il Giardino dei Gelsi 'A danzar le storie!'

di La Redazione
Cultura e Spettacoli
12 luglio 2017

Domani per il Giardino dei Gelsi 'A danzar le storie!'

Lo spettacolo per bambini si terrà ai Giardini Pensili

Sarà “A danzar le storie!” il secondo appuntamento del Giardino dei Gelsi, la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli. Lo spettacolo, a cura di boaOnda e QuaLibo’ è in programma per domani, giovedì’ 13 luglio, a partire dalle ore 18:30. 

“Ogni storia è un piacere per gli occhi, le orecchie e la mente ma noi ne abbiamo scelte alcune che mentre le ascolti e le guardi ti accendono il corpo e l'immaginazione. Così, in men che non si dica, da attenti ascoltatori di parole ed immagini ci trasformeremo in vivaci ascoltatori del nostro corpo che spinge, tira, si radica, si indurisce e si ammorbidisce, si lancia, sta fermo fermo! - spiegano gli organizzatori - E cos'altro può fare un corpo?  Lo scopriremo insieme seguendo il viaggio di Orso, Buco!

Orso si è perso e dovrà fare un lungo viaggio per ritrovare la sua tana. Dovrà attraversare fiumi, boschi e deserti. Cadere, andare dritto, a zig zag e saltellare. Scoprire tane piccole, grandi e ancora più piccole, amici verdi, arancioni e neri... Perdersi non è poi così male!”.

L' evento prevede proposte di gioco ispirate alla Pedagogia Artistica del Movimento, una metodologia che, partendo da una conoscenza approfondita dei principi che muovono il corpo, mira all' evoluzione globale della persona. 

“A danzar le storie” è progetto nato dalla passione per gli albi illustrati con l'intento di sensibilizzare alla lettura e di far incontrare più linguaggi artistici capaci di veicolare in maniera intrinseca un'azione pedagogica che si rivolge al bambino/a come soggetto attivo. L'incontro è condotto da Manuela Lops e Francesca Giglio, danzatrici ed educatrici. Il laboratorio è rivolto a bambine e bambini da 3 ai 5 anni. Si consigliano vivamente abiti comodi.

Come al solito, la kermesse organizzata da Libreria HamelinCooperativa ReArtù e Io Sono Mia, con la direzione artistica di Elisabetta Tonon, si terrà nella suggestiva location dei Giardini Pensili di Bitonto, in grado di ispirare un gran numero di artisti e piccoli spettatori. 

L’ingresso è su prenotazione e, per questioni organizzative, si consiglia un solo accompagnatore adulto per bambino. Info e prenotazione a: tel +39 080 3740636, mail info@libreriahamelin.it; tel +39 333 4927688 mail coop.reartu@gmail.com.