Venerdì la proclamazione ufficiale del sindaco Michele Abbaticchio

di La Redazione
Politica, Elezioni Amministrative 2017
22 giugno 2017

Venerdì la proclamazione ufficiale del sindaco Michele Abbaticchio

La cerimonia si terrà nella Sala degli Specchi

Venerdì 23 giugno, alle ore 11.30, nella Sala degli Specchi del Comune di Bitonto avverrà la proclamazione ufficiale di Michele Abbaticchio, confermato Sindaco della città nel primo turno delle elezioni comunali di domenica 11 giugno.

Nel corso di una cerimonia pubblica il presidente dell'Ufficio Centrale Elettorale, dott. Giuseppe Montemurro, leggerà il verbale con il quale si certifica l'elezione a sindaco alla luce del controllo dei verbali delle sezioni elettorali.

Il Sindaco, con la proclamazione, entra ufficialmente in carica, assumendo tutte le funzioni, compresa quella di ufficiale di governo.

L'Ufficio Centrale proseguirà il lavoro per completare i controlli necessari per la ufficializzazione dei voti ottenuti dalle singole liste e delle preferenze dei candidati, in modo da pervenire, in tempi brevi, anche alla proclamazione dei 24 consiglieri eletti. 

Dopo la proclamazione degli eletti il sindaco nei successivi dieci giorni dovrà convocare la prima riunione del nuovo Consiglio comunale, che si terrà entro i dieci giorni successivi alla convocazione. Tra gli adempimenti della prima seduta consiliare il giuramento del Sindaco e la comunicazione della composizione della Giunta comunale.