La prima edizione del 'Challenge delle Cattedrali' partirà da Bitonto

di La Redazione
Sport
29 giugno 2017

La prima edizione del 'Challenge delle Cattedrali' partirà da Bitonto

La competizione di mountain bike, organizzata in città da Velosprint, toccherà anche Ruvo e Giovinazzo.

Partirà domani la prima edizione del "Challenge delle Cattedrali", la competizione di mountain bike riservata ad amatori e giovanissimi che si terrà in tre tappe: Bitonto, Ruvo e Giovinazzo. Ciclisti a tutto gas nel cuore delle tre città, il cui obiettivo principale è la promozione di questo sport ma anche il divertimento degli appassionati.

Domani, 30 giugno, la prima tappa sulle strade di Bitonto sarà organizzata dalla Velosprint. I giovanissimi affronteranno subito un gimkana, la cui classifica permetterà la precedenza nell'ingresso in griglia nelle successive gare di short track. Le partenze dei giovanissimi, sono previste nel tardo pomeriggio; poi seguiranno le gare short track per amatori Fci ed enti della consulta. Nel dettaglio: in piazza Cavour ci si potrà iscrivere dalle 17:00 alle 19:30; 18:30 prova agilità ginkana per categoria giovanissimi; 19:45 partenza categorie esordienti e allievi; 20:45 partenza categorie amatoriali. 

I successivi appuntamenti si terranno invece domenica 23 luglio a Ruvo di Puglia, a cura della Talos, e il gran finale venerdì 25 agosto a Giovinazzo, la cui regia del'evento sarà affidata alla Overland.

Le iscrizioni per giovanissimi devono essere effettuate sul sito web della Fci Fattore K, mentre per gli amatori sarà obbligatoria l'iscrizione anche sul sito icron.it.